Lido di camaiore coastal Town Riviera Versilia
since 22.06.2020 14:09
€80,00
[  INFOS CONTACS RESERVATIONS ]

  Suggestion 1164         visits 22655

  • versilia lido di camaiore beach tuscany italy areal view
  • versilia ombrelloni bagno stabilimenti balneare sdraio ristoranti spiaggie mare.jpg
  • pontile Lido di Camaiore in Versilia città di mare beach town in Tuscany sandy coast.jpg
  • Lido di Camaiore coastal village by night pontile beach town in Tuscany sandy coast.jpg
  • Lido di Camaiore pontile beach town in Tuscany sandy coast.jpg
  • Sundown Lido di Camaiore coastal village by night pontile beach town in Tuscany sandy

 Video

Lido di Camaiore in Versilia province of Lucca Lido di Camaiore is a seaside resort to the vanguard that, for its characteristic particular, places itself between the most characterized tourist localities of Europe.
The immense one runs aground them (4 km), between Navy of Pietrasanta and Viareggio, is lain down sweetly on the sea and is easy raggiungibile: enough to cross a splendid and panoramic walk to sea (Europe tree-lined avenue), rich of garden and flower-beds bloomed, along which numerous bathing establishments are ollowed multicolors, premises publics, small storees, conferring one characteristic particular to the appreciated zone a lot from tourists and bathing. The Europe tree-lined avenue, equipped moreover of ciclabile track, concurs to enjoy the wonderful sight of the sea. Lido di Camaiore is characterized from numerous villas dipped in the green, from wide roads public squares and parks publics.

Lido di Camaiore, is a major seaside resort located in the coastal area of Tuscany called Versilia, which includes, among others, Forte dei Marmi and Viareggio.
The vast sandy beach of Lido di Camaiore lies between Marina di Pietrasanta and Viareggio, sloping smoothly into the sea.

The town is a particularly attractive resort with several villas set amidst delightful gardens, wide streets, squares and public gardens. Lido di Camaiore offers a good variety of sporting activities like windsurfing, sailing, boating.

There are facilities where you can hire the so called pattini (small wooden boats), boats, and bicycles. Near Lido di Camaiore at the locality Montiscendi a 18 hole golf course has recently opened.

Your seaside holiday will be brightened up with great Italian-style beach resort entertainment facilities: discotheques, clubs, open air cinemas, music-halls, like "La Bussola" which has hosted world-famous musicians and artists.

The cuisine in Lido di Camaiore is typical of all Versilia, an area celebrated for its home cooking that can be enjoyed in sophisticated restaurants as well as in the characteristic countryside trattorias. The coast specializes in sea food, whereas inland is known mostly for its more traditional Tuscan cooking.

The area is also a good tourist base for trips to the main art cities and tourist centres in Versilia, Tuscany and Liguria.
Within a couple of hours by train or car one can visit Pisa, Viareggio, Florence, San Giminiano, the Cinque Terre and many, many other interesting towns.


Lido di Camaiore é una localita' balneare che si contraddistingue per le sue caratteristiche naturali con una spiaggia di 4 km di sabbia finissima dorata bagnata dal Mar Ligure , e si estende tra i comuni di Marina di Pietrasanta e Viareggio, nell'inimitabile e raffinata atmosfera della Riviera della Versilia.

Lido di Camaiore è una meta scelta del grande turismo nazionale ed internazionale per passare le vacanze balneari.
Il primo a scegliere questa zona fu il Vate, Gabriele D'Annunzio, per consumare il suo sentimento per l'attrice Eleonora Duse, oltre ad altri visitatori noti quali il re Vittorio Emanuele III e Guglielmo Marconi.
Oggi Lido di Camaiore è il luogo per eccellenza in cui si può ritrovare tranquillità e relax a misura di famiglia; per questo è valutata come una tappa balneare all'avanguardia ed infine grazie alla sua prossimità ai monti ed alle città d'arte offre il vantaggio di conoscere le zone vicine.
L'origine della città di Camaiore si ebbe dall’edificazione di certe fortezze a valle del monte Prana da parte dei Romani nel 190 a.C.
In questo modo nasce la Colonia Lucensis nella grande pianura (Campus Maior) da cui trae il nome Camaiore.
Nel XII secolo si ebbe un ingrandimento del centro abitato grazie alla podestà di Guiscardo da Pietrasanta.
Camaiore divenne capoluogo di Viacaria da Lucca nel XIII sec. per la sua particolare posizione geografica tra il mare e i monti.
Dopo la fine dell'impero d'occidente, la zona subì parecchie invasioni.

E' uno dei luoghi che ha fatto la storia del turismo italiano ,scelto da Gabriele D'Annunzio un secolo fa' per vivere la sua passione con l'attrice Eleonora Duse e nel corso degli anni , Lido di Camaiore richiamò i maggiori personaggi del tempo , dal Re Vittorio Emanuele III a Gulglielo Marconi.
La cittadina é caratterizzata da una splendida passeggiata a mare (Viale Europa) lungo la quale si susseguono stabilimenti balneari,bar, caffè, ristoranti negozi,locali per tirar tardi dove la movida notturna fa' da protagonista.

Fiore all'occhiello é il pontile di Lido di Camaiore ,il piu' moderno dei 4 pontili della Versilia, stilisticamnte ineccepibile dal design minimal e dalle linee intriganti.
E' un vero piacere per gli occhi ammirarlo da ogni angolazione.
Lungo 285 mt ., largo 4 e con una superficie totale di 700 mq che si protende nel mare come una goccia.
Non perdetevi una sosta proprio in cima,circondati dal mare: vi sembrera' di essere sulla tolda di una nave , in una dimensione diversa ,lontano dalla realta'.

Carnevale di Viareggio

Lido di Camaiore può essere un'ottima soluzione per chi vuole trovare un hotel dove dormire vicino al Carnevale di Viareggio.
E' infatti possibile raggiungere il viale a mare, ed i corsi mascherati, anche a piedi o in bicicletta, usando la pista ciclabile che collega il lungomare di Lido di Camaiore con Viareggio!

La spiaggia di Lido di camaiore e il lungomare della Versilia
Le attrezzature balneari sono le più moderne e funzionali.
Vi si accede per una magnifica passeggiata a mare sopraelevata, ricca di aiuole e palme, che ospita i locali pubblici, quelli di intrattenimento ed attrazione. Il viale litoraneo, che passa subito dopo la passeggiata a mare, è chiuso al traffico veicolare ed ha la funzione di parcheggio gratuito per le automobili.
Sul lato a monte del lungomare sorgono alberghi non eccessivamente elevati, ma tali da consentire un ampia veduta del mare.
Relax ma anche eventi estivi di rilievo
Lido di Camaiore è caratterizzata dalla presenza di numerose ville immerse nel Verde, da strade molto ampie, da belle piazze con artistiche fontane e giardini in prossimità del mare, da un centro cittadino con tutti i servizi pubblici indispensabili per la comunità.
Non manca un simpatico parco per i bambini ricavato in una pineta.
Durante il periodo estivo, le piu grandi attrazioni e i giochi più divertenti vi aspettano tutti i giorni al luna park di Lido di Camaiore.
Scoprirete il divertimento e potrete percorrere uno straordinario viaggio tra decine di spettacolari attrazioni.

Lido di Camaiore è una meta scelta del grande turismo nazionale ed internazionale per passare le vacanze balneari.
Il primo a scegliere questa zona fu il Vate, Gabriele D'Annunzio, per consumare il suo sentimento per l'attrice Eleonora Duse, oltre ad altri visitatori noti quali il re Vittorio Emanuele III e Guglielmo Marconi.
Oggi Lido di Camaiore è il luogo per eccellenza in cui si può ritrovare tranquillità e relax a misura di famiglia, per questo è valutata come una tappa balneare all'avanguardia ed infine grazie alla sua prossimità ai monti ed alle città d'arte offre il vantaggio di conoscere le zone vicine.
L'origine della città di Camaiore si ebbe dall’edificazione di certe fortezze a valle del monte Prana da parte dei Romani nel 190 a.C.
In questo modo nasce la Colonia Lucensis nella grande pianura (Campus Maior) da cui trae il nome Camaiore.
Musei e monumenti a Camaiore
Museo Archeologico - Via Vittorio Emanuele, 181 (Camaiore)
Museo D'Arte Sacra - Via IV Novembre, 71 (Camaiore)


Selected websites of Lido di camaiore front beach Town in Versilia Coast travel guides - Siti selezionati per Lido di camaiore provincia di Lucca

Where to sleep in Lido di camaiore front beach accommodations by Welcometuscany.it and Booking.com

https://www.welcometuscany.it/booking/lido_di_camaiore_hotel_booking_reservation_versilia_beach_Lucca.html

https://www.vacanzeinversilia.com/lido-di-camaiore.html

https://www.laversilia.it/lido-di-camaiore




Price: €80,00
Suggestion 1164
Expire in
101 weeks, 6 days
welcometusca
Contacts Availability Reservations Booking Website

 Questions Answers - Login Required

No questions answers have been posted.

Other

< Previous  Next >