Marina di Pietrasanta Riviera Versilia coast beach Tuscany Stazione Balneare
since 30.06.2020 09:49
€20,00
[  INFOS CONTACS RESERVATIONS ]

  Suggestion 1185         visits 12068

  • Riviera della Versilia Tuscany coast areal view sandy beach sea.jpg
  • Ombrelloni in Versilia Stabilimenti balneari in Versilia coast sandy beach sea front.jpg
  • versilia ombrelloni bagno stabilimento balneare straio ristorante spiaggia mare.jpg

 Video

On Tuscany's Versilia coast, the town of Marina di Pietrasanta is a resort with some of the area's best beaches.
It is connected to the municipality of Pietrasanta, a pleasant old town founded in the 1200s, which has been an important center of marble extraction and working for centuries.
In fact, Pietrasanta is known as the city of artists and has many artists studios in town, along with an interesting museum dedicated to marble sculpture, the Bozzetti Museum.
Located between Viareggio and Pisa, Marina di Pietrasanta has enormous expanses of beach that stretch out for five kilometers along the coast.
The wide beach means it never feels overcrowded, even in the height of the summer, and there is plenty of room between chairs and umbrellas to not feel like sardines.
There are open spaces of free beach, along with lots of vendors that offer umbrella and chair rentals, restaurants, bars and snacks.
The town itself is along strung along the coast, with plenty of shops, restaurants, pizzerias, cafes and gelaterias to keep everyone happy.
There are some parks and gardens, and you can take the bike path that leads to the historic center of Pietrasanta, about 5 kilometers away.
Summer brings a full schedule of concerts, music, dances, festivals and cultural programs to enjoy.
Marina di Pietrasanta is a great homebase for exploring Tuscany and the Cinque Terre of Liguria.

Marina di Pietrasanta
beach Tuscany's fine beaches northern Tuscany called Versilia, there is a line of beaches extending from the Bocca di Magra almost to the Arno These Tuscan beaches are characterized by Bathing establishments clean water (certified blue flag beaches), interesting villages, and a background of the Apuan Alps, known for its famous marble production.

Marina di Pietrasanta features a sandy beach stretching for about 5 kilometers.
The town of Pietrasanta is interesting to visit as well.

The full length of the Versilia is the best place to come for a well rounded beach vacation! E
specially if you are looking to enjoy one of the many organized bathing establishments with beautiful waters and a clean sandy coastline.
It is possible to find something for everyone when you search the wide range of offers including basics with just sunbeds and umbrellas to more elaborate alternatives including sports activities, night life and changing rooms.

Marina di Pietrasanta è una frazione del comune di Pietrasanta, nella riviera della Versilia, in provincia di Lucca.
Come indica il nome, questa frazione si estende su litorale del mar Ligure prospiciente Pietrasanta e comprende i 4 km di costa tra Forte dei Marmi e Lido di Camaiore.
Marina di Pietrasanta si suddivide in quattro zone, che sono (elencate da Nord-Ovest a Sud-Est).

Marina di Pietrasanta, quale stazione balneare ha una caratteristica tutta particolare.
Essa possiede, in un insieme armonico, le più ambite bellezze naturali, ciascuna delle quali, presa a se potrebbe formare il vanto di qualsiasi centro turistico.
Mare spiaggia, pinete e montagne, sono gli elementi che racchiusi in pochi chilometri quadrati offrono un meraviglioso e vario ambiente di sereno riposo.

La prima impressione, che prova il turista che arriva a Marina di Pietrasanta è la visione della spiaggia e del mare.
Una spiaggia vasta e soffice che si estende per quasi cinque Km, larga in alcuni punti fino a raggiungere i 200 metri; un mare limpidissimo azzurro, il cui fondale degrada dolcemente, tale dare confidenza anche al più inesperto dei nuotatori.
L'ampiezza di questo lido è tale che anche nei periodi di maggiore affluenza, i bagnanti che lo frequentano vi trovano perfettamente a loro agio, per la disponibilità di spazio di cui ognuno gode.
Oltre 100 sono gli stabilimenti balneari dislocati lungo l'arenile, perfettamente attrezzati, ai quali si accede attraverso una serie di giardini.

PONTE DEL PRINCIPE sul Fiumetto fu costruito dal Granduca Leopoldo I intorno al 1787, è un luogo di interesse ed è utilizzato da dozzine e dozzine di coppie "appena sposate" come sfondo per le loro foto di nozze.
Di design armonioso ed elegante, questo monumento è oggi uno dei luoghi che caratterizzano Fiumetto.
Questo ponte fu costruito con il denaro pubblico per decreto del Granduca per consentire il transito dei soldati che sorvegliavano la costa.
FIUMETTO prende il nome dal percorso del fiume che lo attraversa e sfocia nel mare, ed è a Fiumetto che si trova la famosa VERSILIANA, un parco ricco di pini marittimi, la villa D'Annunziana e il prestigioso festival.
A FIUMETTO, per la gioia dei bambini, un moderno parco con parco giochi si apre su Piazza D'Annunzio nelle immediate vicinanze di negozi, bar e gelaterie.
Un luogo dove sia i turisti che i residenti possono incontrarsi.
Dal centro di Fiumetto, due importanti strade si snodano parallele al viale che costeggia il mare, sul lato sud, via Carducci, e sul lato nord, viale Morin.
TONFANO si è affermato come centro commerciale nonché sede dei principali uffici pubblici della Marina.
In questa località che prende il nome dal torrente d'acqua (Tonfalo) che fino agli anni '20 scorreva attraverso Tonfano fino al mare, puoi trovare l'ufficio postale, i carabinieri e l'ufficio di promozione turistica, i servizi medici di emergenza (Misericordia), banchel le scuole elementari e medie.
Via Versilia e Via Carducci sono le due strade dove si svolgono numerose attività commerciali: negozi di abbigliamento, gelaterie, caffè, librerie e anche ristoranti e pizzerie.
FOCETTE immerso nel verde, è uno dei centri turistici più prestigiosi d'Italia.
Focette non è solo conosciuta come un elegante quartiere residenziale, ma deve la sua fama anche al Bussola, un nightclub esclusivo fondato da Sergio Bernardini.
MOTRONE si trova tra Tonfano e Focette.
Una vegetazione con molti pini (nell'entroterra è situato il parco privato di pini Varenna) determina il paesaggio di mischiando il verde a ville e alberghi.


Selected Attractions in Marina di Pietrasanta Get insights and insider tips What to see Best hidden gems in italy.
Tops thinks to do in Marina di Pietrasanta beach resort Top Marina di Pietrasanta

Selected websites Top experiences Tourist guides travel blogs for Marina di Pietrasanta Travel guides & Top sights Marina di Pietrasanta
Siti selezionati per scoprire Marina di Pietrasanta Cosa vedere a Marina di Pietrasanta Itinerari Percorsi Guide turistiche e Attrazioni Marina di Pietrasanta Siti turistici per scoprire Marina di Pietrasanta e la versilia

https://it.wikipedia.org/wiki/Marina_di_Pietrasanta

http://www.comune.pietrasanta.lu.it/

https://www.vacanzeinversilia.com/marina-di-pietrasanta.html

Booking Accommodations in Marina di Pietrasanta by booking.com
Prenotazione Albergo a Marina di Pietrasanta by booking.com Home page

https://www.summerinitaly.com/guide/marina-di-pietrasanta

https://www.discovertuscany.com/versilia/beaches-in-versilia.html

https://www.consorziomareversilia.it/

https://www.versilia.org/it/territorio-versilia/le-localita-della-versilia/marina-di-pietrasanta


Bathing establishments in Marina di Pietrasanta - Stabilimenti balneari bagni a Marina di Pietrasanta

https://www.laversilia.it/bagni/marina-di-pietrasanta.html

http://www.versiliabynight.com/marina_di_pietrasanta_bagni.htm


Price: €20,00
Suggestion 1185
Expire in
50 weeks, 6 days
clickz

 Questions Answers - Login Required

No questions answers have been posted.

Other

< Previous  Next >